Ogni fotografo ha il suo stile: come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio
Al fotografo di matrimonio ogni coppia affida il compito importantissimo di immortalare, con arte e professionalità, i momenti irripetibili delle sue nozze. Dall’ingresso in chiesa al taglio della torta, il fotografo deve essere presente in ogni istante della cerimonia. Deve saper scegliere il taglio migliore, la luce e l’istante perfetto, perché le sue foto avranno un compito molto importante. Gli sposi infatti, dopo le nozze e nei giorni a venire, si emozioneranno sfogliando l’album di matrimonio e avranno piacere di mostrarlo ai figli, poi ai nipoti. Perciò la scelta del fotografo di nozze non è da sottovalutare e occorre affidarsi ad un professionista competente.
È importante sapere che ogni fotografo racconta il matrimonio con la propria sensibilità e che le sue fotografie non sono che un modo personale e originale di descrivere il mondo. Quindi è necessario informarsi e conoscere personalmente il fotografo, il suo stile e la sua arte. Occorrerà valutare attentamente infatti a chi affidare il compito di immortalare sorrisi, lacrime e baci scambiati in questo giorno speciale.
Lo stile del servizio fotografico: tradizionale, reportage o creativo?
Per poter valutare come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio è necessario chiedersi che stile dare all’album di nozze. Villa Strampelli offre bellissimi e suggestivi angoli in cui scattare foto romantiche, fra cui una grande terrazza con vista sul parco e sulle verdi colline circostanti. Quindi, sia che scegliate un fotografo tradizionale, sia che optiate per uno più creativo, ogni scatto sarà un quadro bellissimo, incorniciato dal verde e dai fiori.
Il fotografo tradizionale
Il fotografo tradizionale sceglie i momenti salienti della cerimonia, immortalandoli con eleganza. Il “Si”, lo scambio delle fedi, il taglio della torta, il lancio del bouquet. Ogni istante importante che scandisce le vostre nozze sarà raccontato in una fotografia. Un fotografo di questo genere immortalerà anche i vostri invitati, in posa accanto a voi, per conservare un ricordo indelebile delle persone speciali presenti nel giorno più importante della vostra vita.
Il fotografo di reportage
Il fotografo di reportage non chiede agli sposi di mettersi in posa, ma cattura sorrisi e sguardi spontanei, a sorpresa. Si camuffa fra le persone e gli sposi quasi non avvertiranno la sua presenza ma lui sarà sempre presente, dalla preparazione a casa del trucco e dell’abito, fino ai saluti finali. Il fotografo di reportage scatta continuamente, cercando di catturare le emozioni sincere e naturali delle persone.
Il fotografo creativo
Il creativo è un vero e proprio artista, che si sofferma a cercare la luce giusta, il dettaglio nascosto. Non realizzerà mai delle classiche foto degli sposi in posa, ma catturerà piuttosto il dettaglio delle mani che si sfiorano, le espressioni emozionate, la lacrima nascosta dietro un sorriso. Gli sposi che sceglieranno un fotografo creativo avranno sicuramente un album di nozze originale e fotografie che saranno vere e proprie opere d’arte
Villa Strampelli: lo sfondo perfetto per le vostre fotografie di matrimonio
Villa Strampelli è un gioiello custodito all’interno della riserva protetta di Decima Malafede. Racchiusa fra ulivi, querce, fichi ed eucalipto, è il perfetto set fotografico per scatti romantici e poetici. Fra il verde della natura e l’eleganza delle architetture, non mancherà l’atmosfera fiabesca ideale per immortalare il tuo matrimonio.
Verifica la disponibilità per il giorno del tuo Matrimonio
Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato.