La data per il fatidico “si” è stata fissata e con lei è arrivato il momento di scegliere una location esclusiva per il vostro matrimonio in villa.
Vorreste scegliere il posto perfetto nel quale accogliere parenti ed amici per festeggiare con loro questo giorno indimenticabile ma non sapete da che parte iniziare? Oppure avete già qualche idea e vorreste approfondirla?
Continuate nella lettura di questo articolo e vedremo insieme la soluzione di stile, qualsiasi esso sia, che potrebbe essere quella adatta a voi come alternativa al solito ristorante.
Matrimonio in villa a Roma
Il ricevimento di nozze è l’evento nell’evento perché proprio in questa occasione saluterete parenti ed amici con i quali condividerete la felicità di questo giorno e la gioia del “si” appena pronunciato.
Per questo è importante scegliere con cura il posto migliore nel quale organizzare il ricevimento, quello che incontra il vostro gusto e che farà da cornice ideale ad una giornata indimenticabile.
Quindi, una volta fissata la data, molte coppie si mettono alla ricerca di un posto diverso nel quale festeggiare il giorno più bello, quello del matrimonio, che sancisce l’inizio della loro vita in comune ed il matrimonio in villa a Roma offre una fresca alternativa ai più tradizionali clichè.
Naturalmente non tutte le ville sono uguali, non tutte offrono gli stessi standard qualitativi e non tutte godono di una location mozzafiato.
Perché scegliere Villa Strampelli?
Semplicemente perché per il vostro giorno da favola meritate solo il meglio.
Un ricevimento di matrimonio a Villa Strampelli unisce la qualità delle proposte alla cura dei dettagli ma sempre nel rispetto del gusto personale e delle scelte degli sposi che saranno il punto di partenza sul quale formulare proposte personalizzate sia in tema di menu che di allestimento.
Il fiore all’occhiello di Villa Strampelli è il parco immerso nella rigogliosa natura della riserva naturale di Decima Malafede che rende questa location un surreale scorcio da favola insediato ad una manciata di chilometri dalla Città Eterna.
Il parco e tutti i bellissimi spazi esterni messi a vostra disposizione, felici sposi, faranno del matrimonio in villa lo sfondo ideale per gli scatti del book fotografico che immortaleranno quei momenti nel tempo, impedendo loro di sbiadire.
La mission di Villa Strampelli: la vostra soddisfazione.
Il lato emozionale è l’aspetto al quale tutto lo staff di Villa Strampelli tiene sopra ad ogni altra cosa e verso questo aspetto sono tese tutte le iniziative messe in campo, indispensabili alla riuscita del vostro meraviglioso ricevimento di matrimonio a partire dall’allestimento, passando per il cocktail di benvenuto ed alla musica per arrivare al buffet, come al pranzo o alla cena di nozze.
Matrimonio personalizzato: si può fare?
Non solo si può, ma si deve fare!
Un matrimonio in villa deve seguire il gusto personale degli sposi ed è compito degli organizzatori quello di trovare soluzioni che possano esaltare i pregi di un matrimonio celebrato in un determinato stile.
Se ad esempio siete una coppia amante della natura e del verde ma al contempo siete cultori dell’eleganza, allora il matrimonio in villa è perfetto se questa è immersa nel verde ma anche facilmente e comodamente raggiungibile sia da voi che da tutti i vostri invitati.
La stagione nella quale verranno celebrate le vostre nozze è importante ai fini della scelta della location ma, in ogni caso, una che offre spazi esterni curati e suggestivi è sempre preferibile.
Ricordate che saranno gli scatti fotografici quelli che riporteranno alla vostra memoria quel giorno indimenticabile ogni volta che aprirete il vostro album di nozze.
Passiamo al costo. Di norma la cifra da destinare al luogo del ricevimento di nozze può variare tra il 10% ed il 15% del totale preventivato per le nozze nel loro insieme, quindi sia il numero degli invitati che il menu vanno ragionati con attenzione.
Il costo di un ricevimento di nozze non deve però rappresentare per forza un ostacolo! Quando l’organizzatore dell’evento mette al centro le persone prima degli interessi economici, si possono individuare più soluzioni alternative tra loro così da trovare tra queste quella giusta per il budget di matrimonio stanziato, senza rinunciare a nulla e senza accontentarsi.
Lo staff di Villa Strampelli si prefigge l’obbiettivo di soddisfare (ma anche di superare!) le aspettative degli sposi quindi prendere un appuntamento per raccontarci quali siano le vostre nozze ideali non è impegnativo ma aiuta nel gettare le basi per creare quel rapporto umano che sarà il fondamento per il vostro perfetto ricevimento di nozze.
Voi pensate solo a dire il vostro “si” e noi di Villa Strampelli pensiamo a tutto il resto!