Matrimonio civile o cerimonia in chiesa? Ad ogni coppia di futuri sposi la propria risposta ma se pensate ad una cerimonia civile la domanda è: location per matrimoni civili Roma come sceglierla?
Uno dei passi più importanti da compiere è proprio questo, scegliere la location ideale per festeggiare con parenti ed amici questo giorno unico e speciale.
Nel testo a seguire affronteremo esattamente questo argomento!
Matrimonio simbolico a Roma: di cosa si tratta?
Chi non ha mai sentito parlare del matrimonio civile come di quella unione officiata al di fuori del rito religioso?
Nessuno, ma quanti conoscono l’esistenza del matrimonio simbolico a Roma?
Se, una volta pronunciato il nostro “si” valido per legge vogliamo godere di una funzione privata di tutto rispetto per festeggiare la nostra nuova vita di coppia, il matrimonio simbolico è esattamente quello che fa per noi!
Un officiante ci unirà in matrimonio davanti ad amici e parenti con i quali abbiamo deciso di condividere questo giorno memorabile, in un rito ricco di magia e di emozione al di là della sua valenza di legge.
Ma anche se abbiamo deciso di sposarci in chiesa o comunque seguendo un rito religioso, scegliere la giusta location per il nostro ricevimento di matrimonio a Roma è fondamentale perché quel giorno sia esattamente come lo desideriamo.
Una location per matrimoni civili a Roma, ma anche per ricevimenti e banchetti di nozze, deve avere della caratteristiche specifiche per soddisfare al contempo più necessità, vediamo insieme alcune di queste.
Location matrimoni civili a Roma: le caratteristiche
L’emozione dei preparativi è sia croce che delizia per ogni coppia di futuri sposi ma la parte organizzativa può essere molto stressante e richiedere tanto tempo e pazienza.
Di certo la location che ospiterà il nostro matrimonio, il nostro ricevimento di nozze, oppure entrambi, è una delle prime scelte da compiere e deve essere fatta con attenzione.
Uno dei clichè fino ad oggi maggiormente cavalcati è quello del ristorante per ricevimenti, spesso incluso in un hotel di una grande città, ma il vento cambia e con lui cambiano i gusti.
Moltissime coppie scelgono come location per il matrimonio a Roma un’alternativa moderna e di classe: una villa per ricevimenti tutta per loro.
Ma attenzione, perché la scelta risulti all’altezza delle aspettative, la location per matrimoni civili a Roma che sceglieremo dovrà avere, tra l’altro:
- Un alto livello di arte culinaria per soddisfare le nostre aspettative e le nostre richieste.
- Flessibilità nel menu anche per adattarsi al nostro budget.
- Possibilità di scelta tra il banchetto di nozze ed il servizio di catering.
- Ampi spazi interni ed esterni sia per poter accogliere senza pensieri tutti i nostri invitati e sia per permetterci di fare scatti memorabili da includere nel nostro album di nozze.
Se abitiamo a Roma, sappiamo che trovare un posto simile significa trovare la location per matrimoni civili perfetta!
Ebbene la nostra ricerca è terminata perché Villa Strampelli soddisfa tutti questi requisiti e molti altri ancora.
Location matrimoni civili a Roma: perché Villa Strampelli?
La villa è stata interamente e finemente ristrutturata per offrire un’alternativa chic, ma moderna, ai festeggiamenti più tradizionali.
- Le ampie sale interne e gli spazi esterni ne fanno la location per matrimoni ideale sia per i comodi spazi nei quali muoversi e sia per il parco mozzafiato nel quale la villa è immersa.
- Villa Strampelli si trova a pochissimi chilometri dalla città di Roma ed è una gemma incastonata nella riserva naturale di Decima Malafede. Questa collocazione la rende perfetta per offrire scorci e panorami ideali da utilizzare come sfondo per scatti meravigliosi che ci ricorderanno il giorno del nostro “si” con la stessa emozione di allora.
- La cucina della villa è stata modernizzata ed è in grado di far fronte al banchetto nuziale con il taglio della torta come culmine, ma anche di ospitare service esterni ai quali lo staff della villa lascerà il timone se decidiamo di affidare ad un nostro fornitore di fiducia il servizio catering.
- Personalizzazione del menù anche per adattarlo al budget previsto per il matrimonio lasciando liberi i futuri sposi di pensare ad altro.
Per lo staff di Villa Strampelli il centro di tutto sono le persone ed il primo obbiettivo è la soddisfazione di quanti decidono di affidarvisi per festeggiare un giorno importante, esattamente come quello del matrimonio.
Toccare con mano e senza impegno si può! Contattare il personale della villa non costituisce impegno ma un primo passo verso la realizzazione del giorno più bello della nostra vita potendo contare su di un’organizzazione vicina agli sposi ed ai loro bisogni, sempre e comunque.