Il tableau matrimonio indica agli invitati la disposizione ai tavoli
Il tableau matrimonio, qui a Villa Strampelli, è gratis e personalizzabile. Non sottovalutate mai l’importanza del tableau, perché nella maggior parte dei casi sarà il primo dettaglio a catturare l’attenzione degli ospiti, soprattutto per via della posizione strategica all’ingresso della sala o del luogo in cui bisogna accedere per il ricevimento. Che sia un banchetto all’aperto o all’interno, il tableau matrimonio non può mancare per una questione estetica ma anche funzionale. Estetica perché l’identità della cerimonia passa anche da lì, dove il tema portante può essere declinato in maniera più fantasiosa; funzionale perché gli ospiti leggeranno sul tableau il nome del tavolo a cui sono stati assegnati.
I segnaposti matrimonio seguono colore e stile del tableau e dell’allestimento generale; se volete trasformarli in piccoli souvenir accompagnateli a confetti, piccoli oggetti come conchiglie, perline, graziose composizioni di fiori secchi, cioccolatini, tutto ciò che vi ispira e può regalare un sorriso agli invitati nel momento in cui si siedono.
Scegliere uno stile e un tema del matrimonio
La nostra preparatissima wedding planne potrà aiutarvi nella scelta della giusta direzione da intraprendere per creare un risultato eccezionale: non importa quale sia lo stile che avete scelto, esistono tante soluzioni diverse e tutte interessanti.
Vediamone qualcuna insieme:
Stile boho chic
Per un matrimonio boho chic sono tante le idee originali da cui attingere: tableau con cornici e specchi, cartoncini da attaccare agli alberi, composizioni floreali, tante sfaccettature per uno stile che spazia dal bohemien al gitano, passando per dettagli legati alla natura ma sempre eleganti e raffinati.
Stile country chic
Il tema natura va per la maggiore con piantine grasse o aromatiche, vasi disposti su scala rustica decorata, sopra barili di vino o tavoli di legno decorati con corda e juta, vecchie porte e finestre riadattate a bacheca.
Destination wedding
Il viaggio diventa protagonista con mappe, cartoline, cartine geografiche vintage, punti cardinali, bussole, valigie, cartelli con frecce ognuno con su scritto il nome di una città.
Disposizione degli invitati ai tavoli
Bene, ora che le idee per tableau e segnaposti matrimonio sono chiare, non resta che pensare alla disposizione degli invitati ai tavoli. Si tratta di un punto cruciale che la wedding planner vi aiuterà ad affrontare ragionando sulle migliori combinazioni da proporre tavolo per tavolo, così da garantire a tutti un banchetto all’insegna del buonumore.
Organizza il tuo matrimonio a Villa Strampelli
Tableau matrimonio e confettata in omaggio
Visita la struttura senza impegno e ricevi un preventivo personalizzato, se sceglierai Villa Strampelli come location per il tuo matrimonio, riceverai in omaggio il tableau matrimonio e la cofettata per gli invitati.